LEGGI E REGOLAMENTI

CIRCOLARE DEL 06 APRILE 2021

Approvato in CDM il prossimo Decreto-legge del Governo Draghi che stabilisce le nuove regole in vigore dal 7 aprile al 30 aprile. L’Italia resterà suddivisa solo in zone rosse e zone arancioni, sempre definite dalla Cabine di regia sulla base dei contagi. Da evidenziare in particolare due novità:

1. Vaccini obbligatori ai sanitari e farmacisti: Fino al 31 dicembre 2021, al fine di tutelare la salute pubblica gli esercenti le professioni sanitarie e gli operatori di interesse sanitario che svolgono la loro attività nelle strutture sanitarie, sociosanitarie e socio-assistenziali, pubbliche e private, farmacie, parafarmacie e studi professionali, sono obbligati a sottoporsi a vaccinazione gratuita per la prevenzione dell’infezione da SARS-CoV-2. In difetto possono essere demansionati o sospesi senza retribuzione.
2. Concorsi pubblici: per velocizzare il reclutamento del personale della PA si prevedono modalità semplificate di svolgimento delle prove fino al termine del periodo di emergenza 30.4.2021:...

leggi l'allegato...

Allegati:
Scarica questo file (CIRCOLARE DEL 06042021.pdf)CIRCOLARE DEL 06042021.pdf[ ]168 kB